0%

BIBA, ESCE IL NUOVO SINGOLO “UGUALE A IERI”


Una roccia dal cuore caldo. Biba è grinta e determinazione, una creatura che dà vita a inebrianti atmosfere di empirica dolcezza e solide incertezze.  

Le influenze elettroniche continuano a mischiarsi all’approccio rock che ha caratterizzato i lavori precedenti. Uguale a ieri è stato registrato al Cubo Rosso Recording sotto la direzione artistica di Aurelio Rizzuti e grazie a Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).

Il singolo anticipa l’uscita di un EP previsto per marzo 2022.

L’artista dichiara:

«Uguale a ieri è “un’illusione”. L’attesa. L’attesa di ciò che continuiamo a cercare spasmodicamente ma che in realtà non esiste più. Come in un loop temporale restiamo convinti che prima o poi la troveremo. Accettare ciò che siamo, errori ed eventi, forse è l’unico modo per ricominciare».

Biba, pseudonimo di Benedetta Barone, ha 25 anni, vissuti interamente nella capitale, studia visual design e odia il mare ad agosto. Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni per poi avvicinarsi al canto ed infine assecondare l’impellente necessità di scrivere. Odia stare da sola e da più di due anni ha scelto i suoi fidati compagni di viaggio che sono diventati la sua famiglia (Riccardo Laurenti, Damiano Malori, Matteo Di Stefano). Con loro sta affrontando il primo lavoro in studio capitanato da Aurelio Rizzuti del Cubo Rosso Recording. Sonorità elettroniche e dure si contrappongono alla trasparenza di testi prettamente cantautoriali, con l’intenzione netta di rompere qualsiasi tipo di schema.  Ad ottobre 2020 esce il suo primo singolo “Le cose che non mi dici”, seguito da “Senza Paura” a fine novembre, e da “Venere” a fine aprile. 

Play Cover Track Title
Track Authors