0%

TIBERIO FERRACANE, ESCE “LA CASA SOGNATA”


Dopo il primo singolo estratto che porta il nome dell’album di prossima uscita, “Magaria”, ecco il nuovo pezzo di Tiberio Ferracane, in cui troviamo le sonorità folk che lo contraddistinguono, insieme con gli inserti di francese nel testo, anch’esso un tratto tipico di questo nuovo lavoro.

Il contenuto del brano lo spiega bene lo stesso artista torinese «Casa: cos’è per ognuno di noi? Un luogo fatto di mattoni, una barca che veleggia libera sospinta dai venti, una roulotte che possiamo parcheggiare dove ci piace …
Certo, in parte è tutto questo, ma la casa è soprattutto i sentimenti che si creano entro di essa, il luogo in cui siamo cresciuti o in cui abbiamo scelto di vivere, le persone che condividono spazi, il cibo e la musica, il disordine, la gioia o il silenzio, la solitudine dei nostri pensieri, o dei nostri corpi, il tenersi per mano!
La casa, qualunque essa sia, è l’obiettivo ultimo di una vita; che tu sia stanziale o viaggiatore di terra o di mare, che tu sia in compagnia o da solo. 
Il luogo ove la memoria rimane attaccata alle pareti e alle cose, insomma, “La casa sognata”.»
Play Cover Track Title
Track Authors